IO-Link user workshop

netX 90, il cuore della comunicazione IO-Link

Il 25 ottobre Hilscher Italia ti invita alla quarta edizione italiana di IO-Link User Workshop, l’evento di riferimento per la community tecnologica che gravita attorno al primo protocollo IO standardizzato a livello mondiale per la comunicazione con sensori e attuatori al di sotto del livello bus di campo.

Promuovere l’evoluzione del networking

La tecnologia IO-Link rappresenta un’evoluzione del “semplice” livello degli IO puri, a cui si associano caratteristiche come profili di comunicazione dedicati, diagnostica potenzialmente molto avanzata e riduzione di costi di cablaggio e manutenzione, in grado di incidere notevolmente sulla produttività aziendale. La sua crescente diffusione si inserisce nel contesto delle novità che IIOT e i paradigmi di Industry 4.0 hanno portato nel campo della comunicazione industriale.

L’impegno in R&S permette a Hilscher di anticipare queste nuove sfide legate al networking e la partecipazione a questo evento ribadisce l’impegno dell’azienda nel promuovere l’evoluzione delle soluzioni di connettività per l’automazione industriale.

Un SoC versatile per master IO-Link

Partecipando alla giornata potrai non solo avere una panoramica su potenzialità e stato dell’arte della tecnologia, ma anche approfondire la tua conoscenza della proposta che Hilscher dedica ad IO-Link.

Il processore multiprotocollo netX 90 – un controllore di rete ad elevata integrazione dotato di una nuova architettura di sistema, ottimizzata per la comunicazione industriale ed un rapido time to market – ha un ruolo fondamentale in essa.

Parte dell’ormai storica famiglia di SoC netX, il componente è basato su microprocessori ARM Cortex M4, potenti e largamente diffusi, e si caratterizza per un’elevata flessibilità: una futuristica struttura con porte di comunicazione configurabili via firmware lo rende capace di funzionare come interfaccia di comunicazione per qualunque protocollo seriale o Ethernet. Con queste funzionalità netX 90 trova valido impiego per la creazione di master IO-Link ad 8 canali che necessitano allo stesso tempo di interfacciarsi con diversi protocolli industriali.

Inoltre, netX 90 è utilizzabile come sola interfaccia di comunicazione o come soluzione single-chip in cui combinare comunicazione e applicazioni proprietarie allo stesso tempo, con conseguente riduzione degli ingombri e del numero di componenti.

Infinite applicazioni di comunicazione industriale

Tutti la gamma di soluzioni Hilscher, dai moduli embedded alle schede PC, fino ai Gateway, si basa sui controllori di rete della serie netX, ma non solo. La flessibilità e la versatilità di questa famiglia di field controller la rendono protagonista di infinite applicazioni in tutti i settori dell’automazione industriale, integrata dai maggiori costruttori all’interno di una vasta gamma di dispositivi di campo e di rete.

IO-Link user workshop 2018

La partecipazione è gratuita, previa REGISTRAZIONE!

Mancano solo

0Giorni0Ore0Minuti