Project manager Industrial IoT (Riferimento PRJIIOT-06-2018)

Descrizione del ruolo

Hilscher è un’azienda leader nel settore delle comunicazioni industriali, da sempre riconosciuta per l’affidabilità e l’alto livello dei suoi prodotti. Con sede principale in Germania, dove avviene la progettazione e la produzione, ha filiali in tutto il mondo e segue un mercato in forte crescita sia dal punto di vista commerciale che tecnologico.

Il candidato avrà la funzione di Project Manager Industrial IoT. Sarà interfaccia e referente di fiducia presso le aziende clienti. Dovrà avere/acquisire competenze tecniche e progettuali indispensabili alla fidelizzazione ed alla costruzione di un rapporto duraturo con i clienti. Dopo opportuno training, sarà quindi in grado di proporre le migliori soluzioni di connettività in ottica I4.0 nell’ambito di progetti di ammodernamento o per progetti ex-novo. Inoltre Il candidato avrà un ruolo pratico fondamentale nella realizzazione di pilot presso i nostri clienti e nel supporto di partner IT, distributori e System Integrators. Si chiede la disponibilità a brevi trasferte su territorio nazionale ed occasionalmente in Europa, in larga maggioranza in Germania presso la casa madre, per corsi ed eventi.

Competenze richieste

Conoscenza di base del mondo industriale

Capacità di stabilire rapporti e relazioni di fiducia con clienti e partner

Capacità di lavorare in team

Capacità di saper capire le esigenze dei clienti e saper valutare e guidare al meglio i progetti anche in autonomia.

Competenze informatiche

Sviluppo informatico su ambienti linux;

Conoscenza di base ambienti IT , Cloud, DB;

Conoscenza ambienti Node-RED e Docker;

Conoscenza di base dei linguaggi C e JavaScript

Competenze linguistiche

Indispensabile conoscenza della lingua inglese, (comprensione, parlato e scritto)

Se interessati si prega di inviare CV in italiano e inglese a ffumagalli@hilscher.it. E’ apprezzata un’eventuale breve lettera di presentazione personale.