A MCM in nome della manutenzione

Fiera MCM

In occasione di MCM – Mostra Convegno Manutenzione industriale, in programma a Verona il 23 e 24 ottobre, Hilscher ti dà appuntamento presso lo stand di Informatica EDP (stand n. 152).

Da oltre 35 anni Informatica EDP sviluppa software con la suite completa e integrata LineaPrometeo che ad oggi permette la gestione della manutenzione degli impianti, la gestione dei rifiuti e la gestione della sicurezza sul lavoro.

La partnership con Informatica EDP inizia circa 2 anni fa e prosegue ancora oggi con progetti ambiziosi e con grande soddisfazione da ambo le parti. Non è un caso quindi che il sodalizio tra le due aziende abbia portato alla creazione di una demo che verrà presentata durante la manifestazione e in particolare durante il workshop “Prometeo Manutenzione e IOT: un intermediario semplice, flessibile e completo nel dialogo fra uomo e macchina” per dimostrare come la corretta manutenzione predittiva e preventiva sia alla base della sicurezza degli impianti industriali.

La demo sarà costituita da un PLC, dai Gateway e da un Edge Gateway Connect di Hilscher: quest’ultimo in particolare offre un’elevatissima compattezza e la completa compatibilità verso la piattaforma Docker per ambienti ARM. Grazie all’applicativo integrato Node-RED, gli Edge Gateway offrono un ambiente grafico dedicato alla configurazione del flusso di dati. Oltre 2.000 blocchi funzione preimpostati detti “nodi” permettono infatti di gestire in pochissimo tempo innumerevoli applicazioni, eventualmente personalizzabili con blocchi javascript ad hoc. La tecnologia Docker, anch’essa integrata, permette infine di eseguire delle applicazioni, anche proprietarie, con i massimi criteri di sicurezza e con estrema flessibilità.

Il workshop si terrà alle ore 11.25, mercoledì 23 ottobre in Aula C.

Per maggiori informazioni visita il sito di MCM – Mostra Convegno Manutenzione industriale.