Edge Gateway di Hilscher applicati ai Lego a SPS Italia

Durante la fiera di SPS IPC Drives Italia di Parma sarà presente nello stand una struttura in Lego di grandi dimensioni curata dal nostro Project Manager Federico Rini e perfettamente collegata in piena ottica Industrial IoT.

Utilizzando dei comuni mattoncini in Lego è stata creata una pala eolica di un metro di altezza, automatizzata con dispositivi industriali di commercio comunicanti con tecnologia Profinet. Attraverso una scheda basata su processore netX il meccanismo di azionamento della pala è interconnesso alla rete macchina.

Mentre le pale ruotano, tutti i dati di funzionamento transitano attraverso un Edge Gateway e vengono trasmessi su Cloud per offrire attraverso un comune tablet, posto a fianco della struttura, dashboard dedicate sullo stato della macchina e sull’attività svolta.

In questo modo Federico ha dimostrato la versatilità e flessibilità dei nostri dispositivi che permettono di applicare soluzioni di automazione industriale anche a oggetti di uso comune.

I visitatori avranno la possibilità di vedere con i propri occhi questa struttura al Padiglione 3 Stand G047 nei 3 giorni della fiera SPS dal 28 al 30 maggio 2019 e testarne l’utilizzo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre iniziative? Iscriviti alla newsletter!