netX:

massime prestazioni per i protocolli industriali

Compattezza, flessibilità e versatilità: queste sono le caratteristiche principali della famiglia netX, SoC (System on Chip) sviluppati da Hilscher con lo scopo di fornire un unico dispositivo (chip) in grado di dialogare con tutti i Fieldbus e con i protocolli Ethernet Real-Time. Dal 2005 ad oggi i processori netX equipaggiano i dispositivi Profinet, Ethernet/IP, EtherCAT, Profibus, Powerlink, Modbus, Sercos, Varan, CANopen, CC-Link, DeviceNet, IO-Link, SmartWire dei principali produttori al mondo.

Ogni processore netX è formato da un microcontrollore principale deputato ad eseguire l’intera macchina a stati del protocollo chiamato stack, da numerose periferiche quali UART, ADC, SPI, I2C, I/Os, criptoCORE e molte altre e dal cuore vero e proprio della tecnologia Hilscher: le porte di comunicazione. Formate da coprocessori veloci e robusti, sono in grado di configurarsi per dialogare con le tecnologie di comunicazione industriali con le massime prestazioni. In questo modo il microcontrollore principale dell’applicazione utente non viene caricato di ulteriore lavoro in quanto i processori netX gestiscono completamente i protocolli.

I firmware, gli stack, sono anch’essi realizzati da Hilscher che si colloca quindi come fornitore unico sia di hardware sia di software, supportando i propri clienti in ogni aspetto della progettazione.

Le tecnologie evolvono velocemente e nuove esigenze incombono, per questo Hilscher sta realizzando una nuova generazione di processori netX con periferiche ancora più intelligenti, memoria interna, processore applicativo integrato e porte di comunicazione sempre più performanti. Il primo processore della nuova piattaforma si chiama netX 90 ed è stato rilasciato a metà 2019. netX 90, dedicato al mondo delle applicazioni slave, racchiude tutta l’expertise Hilscher e le più moderne concezioni degli ambienti di sviluppo e delle tecnologie a semiconduttore.

Visita il sito per avere maggiori informazioni sulla famiglia netX.

Richiedi maggiori informazioni